18 luglio 2014
Chi è Candela Novembre: la it-girl divisa tra figlie e Instagram
Ecco la nuova icona dello stile sobrio ed elegante. La ragazza della porta accanto, con un pizzico di glamour

Di origine argentina ma milanese d’adozione, moglie dell’architetto e designer Fabio Novembre e madre di due bambine, Verde e Celeste, Candela, lasciata la sua carriera di modella nel 2003, ha trovato il perfetto connubio tra lavoro e passione.
Segue la moda, le sfilate, gli stilisti e detta regole di stile, mixando capi semplici e intramontabili a particolari glamour e coloratissimi. Amante da sempre del mood vintage, ama girare per mercatini alla ricerca di tesori nascosti, per rendere unici i suoi look sempre di gran classe. Icona di stile per più di 1700 persone su Instagram, fa tendenza e detta le regole della moda da quando viene notata dal settimanale Grazia che ne fa una it-girl.
Ama le linee morbide e ampie, a volte colorate o total white, il denim patchwork, stampe e fantasie geometriche e nuance brillanti e allegre, come il giallo canarino. Tra i suoi stilisti preferiti Moschino, Costume National, Jil Sander e le borse di Paula Cademartori. Una ragazza semplice, con una vita tranquilla, equilibrata e divisa tra famiglia e moda. Ha occhio per le cose belle, non c’è che dire. Si considera una talent scout dei giovani stilisti e la sua ricerca non si limita all’abbigliamento ma anche alle scarpe e agli oggetti. Collabora con Grazia e altri magazine on line.
È invitata a tutti gli eventi più cool. L’ultimo suo avvistamento è stato a Parigi, durante la Fashion Week Haute Couture, alla presentazione di Karlito Fendi, il nuovo portachiavi ispirato al celebre Karl. Una vita sempre davanti all’obiettivo dei fotografi mantenendo, in ogni occasione, la sua bellezza e spontaneità.






