19 giugno 2014
Agriturismo La Cerra e le meraviglie di Tivoli
Attraverso uno sguardo su Valle d'Arcese e Castelli Romani, l'Agriturismo La Cerra dona relax, natura, buon cibo e tanto altro.

A due passi da Roma e nei pressi di Tivoli, l’Agriturismo La Cerra è il luogo ideale se volete abbandonare per un pò la città e immergervi nell’atmosfera incantata di una natura tranquilla ed incontaminata.
L’azienda agrituristica, che vanta la produzione propria di prodotti biologici e una cucina tipica laziale, offre 13 suggestivi cottage in cui si può godere di un paesaggio che sembra non essere stato intaccato dal tempo. Da 420 metri di altitudine si rimane incantati dal panorama che presenta la Valle d’Arcese da un lato e i Castelli Romani dall’altro. Particolarmente affascinanti anche le attività agricole come la vendemmia, la raccolta delle olive, la produzione di miele e la mungitura di mucche e pecore, che si possono osservare e che rendono la struttura un luogo adatto per vacanze familiari.
I cottage sono dotati di ogni comfort e permettono di trascorrere giornate in pieno relax gustando il magnifico panorama e il buon cibo della zona. Il tutto incorniciato dal calore del legno, materiale che domina il design di interni ed esterni della struttura.
L’agriturismo vede al suo interno spazi in cui ci si può dedicare ad attività quali tiro con l’arco ed escursioni in mountain bike. Sono stati inoltre creati sentieri naturali e percorsi per la scuola di equitazione.
L’ambiente risulta essere ideale anche per cerimonie quali anniversari, compleanni e banchetti di nozze. Le sale del ristorante, infatti, sono caratterizzate da ampie vetrate che danno sui prati del giardino e quest’ultimo, nelle belle giornate, può essere utilizzato per l’aperitivo iniziale, per il taglio della torta e come location per il servizio fotografico.
Inoltre, l’azienda agrituristica, propone una vasta gamma di prodotti “fatti in casa”. Oltre miele, olive e marmellata, l’olio, molto pregiato, viene usato quotidianamente nella cucina del ristorante. I prodotti caseari sono derivati dal latte degli allevamenti di proprietà e, da non perdere, la pasta all’uovo, lavorata, asciugata e tagliata dallo chef.
E, grande vantaggio, a soli 35 km ci si può immergere nel fascino della città eterna.