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01 settembre 2017

Il menù della settimana a base di riso e mela, per depurarsi e fare il pieno di fibre e vitamine.

Cosa mangiare da lunedì a domenica: il menù completo della settimana.

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La dieta del riso e della mela è una dieta facile e veloce da seguire, che permette di perdere circa 4-5 kg in 7 giorni.

E’ una dieta disintossicante che permetterà di fare il pieno di vitamine e fibre; è inoltre una dieta depurativa e ipocalorica che aiuterà a sgonfiare ed eliminare la ritenzione idrica.

Ecco come suddividere il menù.

LUNEDI

  • Colazione: un bicchiere di latte (anche vegetale), 1 fetta biscottata integrale, una galletta di riso, una mela, un caffè.
  • Spuntino: 2 mele.
  • Pranzo: 150 gr di nasello al vapore, insalata mista e due gallette di riso.
  • Merenda: centrifugato di mele, banane e mirtilli.
  • Cena: 70 gr di riso integrale con zucchine, un uovo sodo, una mela.

MARTEDI 

  • Colazione: uno yogurt di riso con cereali integrali, una mela, 2 noci, un caffè.
  • Spuntino: una mela e un’arancia.
  • Pranzo: 70 g di riso basmati condito con olio a crudo, 100 g di bresaola, insalata mista.
  • Merenda: una mela, una banana
  • Cena: Due uova sode con broccoli bolliti e conditi con olio e limone, una mela.

MERCOLEDI 

  • Colazione: un bicchiere di latte (anche vegetale) 2 biscotti integrali, una galletta di riso, una mela, un caffè.
  • Spuntino: 1 mela
  • Pranzo: 100 gr di petto di pollo alla piastra, spinaci lessi (conditi con un cucchiaio di olio e limone), due gallette di riso.
  • Merenda: una mela e una pera.
  • Cena: peperoni ripieni di riso cotti al forno, 50 g di ricotta, una mela.

GIOVEDI

  • Colazione: uno yogurt magro con cereali integrali, 3 noci e una mela, un caffè.
  • Spuntino: una mela e un’arancia.
  • Pranzo: 100 gr ricotta, insalata mista, due gallette di riso.
  • Merenda: una spremuta d’arancia, una mela.
  • Cena: 80 gr di riso basmati con una porzione di pollo al curry, una mela.

VENERDI 

  • Colazione: un bicchiere di latte (anche vegetale) 2 fette biscottate integrali, una mela.
  • Spuntino: una mela e una pera.
  • Pranzo: 120 gr bresaola e rucola condita con olio, sale e limone, due gallette di riso.
  • Merenda: una mela e un’arancia.
  • Cena: 80 gr di risotto ai funghi, due finocchi, una mela.

SABATO 

  • Colazione: uno yogurt di riso con cereali integrali, una mela, 3 noci.
  • Spuntino: una mela
  • Pranzo: 60 gr di riso al pomodoro, broccoli cotti al vapore.
  • Merenda: una mela e una spremuta d’arancia.
  • Cena: minestrone di verdure, un uovo sodo, due gallette di riso.

DOMENICA

  • Colazione: un bicchiere di latte (anche vegetale) 2 fette biscottate integrali, una mela, due noci.
  • Spuntino: una mela e una banana.
  • Pranzo: 60 gr di risotto allo zafferano, insalata mista.
  • Merenda: due mele.
  • Cena: petto di tacchino alla piastra, spinaci lessi conditi con olio e limone, due gallette di riso.




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