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16 luglio 2015

Solo pensando con chiarezza…diamo il meglio di noi.

Una ricercatrice dell'Università di Yale ci suggerisce 5 modi per riuscirci.

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Come rispondi alle domande della tua vita quando non hai la mente sgombra?
Come si può fare un passo indietro e mettersi a pensare davvero?
Come possiamo trovare un equilibrio fra il tempo speso per il lavoro e quello che resta per noi?

Quando i pensieri diventano troppo disordinati, ecco che Michelle Collins – ricercatrice dell’Università di Yale – propone 5 cose da fare per arrivare a pensare con chiarezza.

1- Quando si sta lavorando, e ci si sente intrappolati in una scrivania, bisogna alzarsi e muoversi. E, se possibile, “prendere il proprio lavoro” e spostarlo in un posto nuovo, almeno per qualche ora.

2- Buttare via fisicamente i pensieri negativi: scriverli su un foglio e gettarli nel cestino. Può sembrare stupido ma funziona davvero!

3- Meditare: non lasciamo mai che i pensieri si fermino.

4- Cercare di avere momenti di inattività mentale: a volta può essere importante quanto pensare. I momenti di inattività riempiono comunque il cervello di attenzione e incoraggiano inconsciamente produttività e creatività.

5- Fate spesso una corsa o una passeggiata. Quando il cuore è in piena fase di pompaggio e il vostro  corpo sudato, si sviluppa la parte del cervello associata con la memoria e l’apprendimento. In una parola, il cervello diventa più grande.

 




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